Inserire solo Alt

  • arrow
  • scegli

Termini e Condizioni Generali

I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito web"), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Queste pagine, il loro contenuto e il servizio di prenotazione online fornito sulle stesse e attraverso questo sito web (il “servizio”) sono di proprietà, gestiti e offerti da My Sicily.it. 


Scopo del servizio

Attraverso questo sito web noi (My Sicily.it ed i partner affiliati (di distribuzione) forniamo una piattaforma online che consente a tutti i tipi di operatori turistici (per esempio, hotel, bed and breakfast, Agriturismi, Case Vacanze, Ville, Noleggiatori di auto, barche, ecc) di pubblicizzare i propri servizi per la prenotazione e ai visitatori del sito di effettuare le prenotazioni. Effettuando la prenotazione tramite My Sicily.it , instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con la struttura ricettiva ed/o operatore di servizi presso cui è stata effettuata la prenotazione. Dal momento della suddetta prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e l’operatore, trasmettendo alla struttura o al fornitore di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome dell’operatore.


Garanzia Prezzi e Tariffa Migliore

Le tariffe indicate sul nostro sito web sono altamente competitive. Tutte le tariffe pubblicate sul sito di My Sicily.it si intendono per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse), se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma.

Talvolta sul nostro sito web potrai trovare tariffe più economiche per un determinato soggiorno. Tuttavia le suddette tariffe, proposte potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.

Quando trovi un prezzo barrato, significa che abbiamo preso in considerazione le tariffe pubblicate dall’operatore sono state scontate con un offerta o una last minute. Al fine di garantirti un confronto equo, ci assicuriamo che siano valide sempre le stesse condizioni di prenotazione. In questo modo ottieni la medesima camera per un prezzo più basso, in confronto ad altre date di check-in nello stesso periodo dell’anno.

Per il tuo soggiorno desideriamo offrirti la tariffa più bassa possibile. Se, una volta prenotato con noi, dovessi trovare su Internet la struttura da te scelta alle medesime condizioni di prenotazione e a una tariffa più bassa, appianeremo la differenza tra la nostra tariffa e quella più bassa, secondo le condizioni della Migliore Tariffa Garantita. 

Il convertitore di valuta è a esclusivo scopo informativo e non dovrà essere considerato come un indicatore accurato e operativo in tempo reale; i tassi possono variare.

Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.

Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali.

 

Servizio gratuito

Il nostro servizio è gratuito. A differenza di molti altri siti, non addebiteremo alcun costo per il servizio offerto, né saranno applicati costi supplementari inerenti alla prenotazione.

 

 Cancellazione

Effettuando una prenotazione, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quella struttura ed/o operatore e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva. Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascuna operatore turistico sono menzionate sul nostro sito web nelle pagine informative riguardanti le strutture e i servizi, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni. Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (non rimborsabile) a meno che l’operatore non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.

Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua prenotazione, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni in essa contenute. Gli operatori potrebbero addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento anticipato e di mancata presentazione e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo). Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento anticipato e alla mancata presentazione previste dall’operatore, e di ricordate di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.

 

Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).

Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione, per la perdita del diritto, (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) della struttura ricettiva (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sul nostro sito Web, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dalla struttura, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo del nostro sito Web, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) per danni (personali), morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, per azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) alla struttura (ai suoi impiegati, ai direttori, ai dirigenti, agli agenti, ai rappresentanti o alle compagnie affiliate), comprese le cancellazioni (parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

Tutti i diritti riservati mysicily.it - P.I. 01990570515 - Credits